Parte il progetto Trevinano Ri-Wind
Euromedia continua a fare la differenza nella promozione turistica.
Dopo Cesi e Latera, un’altra vittoria nel mondo della comunicazione per la valorizzazione del territorio laziale premiato dal bando Borghi del PNRR Linea A. Parliamo di Trevinano un piccolo gioiello tra Lazio, Umbria e Toscana, dove è nato un progetto innovativo di rigenerazione culturale e turistica.
Questo luogo ha tutte le carte in regola per diventare meta ideale per chi ama viaggi autentici alla scoperta di paesaggi incontaminati, tradizioni secolari e cucina di qualità a km0.
Su di una balza panoramica spicca questo borgo medievale arroccato nella natura incontaminata. Fino a qualche anno fa rischiava l’abbandono, ma oggi è pronto a rinascere grazie ad un’iniziativa innovativa del PNRR.
Il Progetto si chiama Trevinano Ri-wind ed ha come obiettivo la rigenerazione del paese coinvolgendo la comunità. L’arte torna a colorare gli scorci più suggestivi, grazie ad artisti che si dedicheranno alla street art in loco, mentre i sentieri verranno risistemati in percorsi naturalistici già diffusi all’interno del Parco Interregionale di Allerona. Nasceranno anche nuovi sistemi di accoglienza come nuove area camper, albergo diffuso, co-housing e co-living, strutture sportive per arrampicata e volo libero, il tutto in perfetta armonia con l’ambiente circostante.
Il vero orgoglio è la rinascita sociale, con i residenti protagonisti del cambiamento.
Grazie a Trevinano Ri-Wind verrà creato un brand identitario per raccontare al mondo le bellezze di questo borgo e il legame indissolubile tra la sua comunità e il territorio.