“La Regio VI lungo la Via Flaminia” progetto ideato e realizzato per conto della Consulta delle Fondazioni delle Casse di Risparmio Umbre.
Video con ricostruzioni tridimensionali, sito internet, App, canali social e pannelli informativi per 13 Municipia dell’età Augustea lungo la Via Flaminia Umbra e le sue principali diramazioni.
Questa produzione, per la prima volta, ricostruisce virtualmente le principali città romane dell’Umbria sorte lungo la via Flaminia, portando lo spettatore indietro nel tempo e precisamente nel periodo augusteo, quello di maggiore splendore e sviluppo. Un lavoro enorme durato 3 anni e primo nel suo genere in Italia. 14 video per oltre 2 ore e mezzo di visione.
La APP consente di immergersi nella fedele ricostruzione dell’antiche città romane dell’Umbria. Consultando i punti di interesse presenti nella mappa si accede ai relativi approfondimenti. Sono disponibili informazioni storiche, audioguide, video, gallery fotografiche e foto panoramiche a 360° compatibili con visore cardboard. Il lavoro è stato realizzato con il patrocinio del MIC e della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria.