Euromedia, una nuova narrazione esperienziale con lo spettatore al centro!

Via Alfieri, 3 – 05100 Terni
Tel. +39 0744 428082
Fax +39 0744 406302

Seguici su

Image Alt

Applicazione Gestione Antimafia su prestazioni ed appalti “sensibili”

Prodotto commissionato dal Consorzio Stabile Grandi Lavori

Applicazione Gestione Antimafia

Applicazione Gestione Antimafia su prestazioni ed appalti “sensibili”

Gestione Antimafia

Nel quadro della lotta alla criminalità organizzata e per il contrasto all’illegalità, il General Contractor Consorzio Stabile Grandi Lavori S.c.r.l., l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale e la Prefettura U.T.G. di Ravenna hanno deciso di dotarsi di un innovativo applicativo per monitorare e prevenire i tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti di lavori pubblici, servizi e forniture..

L’applicazione Gestione Antimafia è un sistema integrato che attraverso un’interazione tra Autorità DI Sistema Portuale, Prefettura, Forze dell’Ordine e le ditte che operano all’interno di un cantiere, fornisce una solida base di dati per il monitoraggio delle attività nei cantieri in tutti i vari aspetti: personale impiegato, mezzi, attività svolte, forniture di prodotti/servizi.

Alla base dell’applicazione Gestione Antimafia vi è l’attività della ditta (aggiudicataria di un appalto o subappaltatrice) chiamata di settimana in settimana a riempire una scheda di pianificazione settimanale delle proprie operazioni all’interno del cantiere. Tutti i dati vengono inseirti in un database centrale, coordinati e riepilogati e in stampe e reportistica creata ad hoc per il monitoraggio diretto da parte della Prefettura e delle Forze dell’ordine.