Richiedi un preventivo
Euromedia Focus

Antica Via Flaminia e Regio VI Umbria

E’ cominciato un viaggio nel tempo incredibilmente suggestivo lungo l’Antica Via Flaminia Umbra. Una chiave di lettura turistica, storica e culturale diversa della Regione cuore verde d'Italia.

La terza via più antica di Roma, entrava in Umbria a sud di Ocriculum e da qui attraversava tutta la regione. La Via Flaminia rappresentò l’asse di eccellenza della romanizzazione del territorio e fu largamente utilizzata anche in epoche successive dai numerosi viaggiatori e pellegrini che dal nord-est si recavano verso Roma. La strada e le sue diramazioni passavano per i vari centri divenuti municipi romani e costituivano nel loro insieme in epoca Augustea la Regio VI Umbria.

Seguiteci, vi porteremo a spasso per Orvieto, Otricoli, Narni, Terni, Carsulae, Spoleto, Bevagna, Foligno, Spello, Assisi, Perugia, Città di Castello e Gubbio tutte ricostruite virtualmente in 3D e presentate così come dovevano apparire 2000 anni fa. Di molte cose ci ancora tracce, testimonianze, resti e rovine che possono essere oggetto di visite suggestive. Un progetto realizzato grazie al contributo della Consulta delle Fondazioni delle Casse di Risparmio dell’Umbria. Lasciatevi ispirare per una nuova esperienza di viaggio!

Carsulae - Terni. Asse Teatro, Anfiteatro, Foro

Iguvium - Gubbio, Ricostruzione 3D del teatro Romano

Ocriculum - Otricoli, Ricostruzione 3D del Teatro e delle Sostruzioni

altri post nella stessa categoria...

Seguici anche su...

Oppure contattaci direttamente...

EUROMEDIA S.r.l.

Web Mobile Multimedia

info@euromediaitalia.com

SEDE LEGALE E UFFICI
Via Vittorio Alfieri, 3 - 05100 Terni
Tel. +39 0744 428082 - Fax +39 0744 406302

SEDE DI CIVITAVECCHIA
Via Annovazzi, 15 - 00053 CIVITAVECCHIA

Partita I.V.A. 00652940552 - Iscrizione REA Terni n.66561
PEC: euromedia@dadapec.com

Privacy policy