Euromedia, una nuova narrazione esperienziale con lo spettatore al centro!

Via Alfieri, 3 – 05100 Terni
Tel. +39 0744 428082
Fax +39 0744 406302

Seguici su

Image Alt

EUTOURIST NEW-La comunicazione nella ristorazione scolastica

La multimedialità per Insegnanti, famiglie e bambini del Comune di Roma

EUTOROURIST NEW-e-la-comunicazione-nella-ristorazione-scolastica

EUTOURIST NEW-La comunicazione nella ristorazione scolastica

EUTOURIST NEW del Gruppo ALL FOODS si è aggiudicato un importante lotto del servizio di ristorazione scolastica del Comune di Roma e ha affidato alla nostra azienda l’ideazione e realizzazione dei prodotti multimediali che saranno sviluppati e utilizzati durante i 5 anni della durata dell’appalto.

Il servizio di Ristorazione Scolastica rappresenta esso stesso uno strumento di comunicazione diretto con un target ampio ed eterogeneo: le famiglie, da considerare nella loro più allargata estensione. Un target raggiungibile attraverso un media credibile ed estremamente efficace: gli alunni e le alunne, ovvero una generazione di bambine/i e ragazze/i in grado di trasformarsi in motore del cambiamento culturale.

Con lo sviluppo dei vari prodotti di interazione previsti, la comunicazione acquisisce forza di penetrazione, autorevolezza ed efficacia.

La Ristorazione Scolastica diventa così anche uno strumento di Educazione Sociale.

Materiali e strumenti, tutti pensati per suscitare gli interessi dei piccoli utenti, delle famiglie e degli Insegnanti, alcuni con approccio ludico, altri con impostazione grafica e multimediale rispondente alle finalità proposte (opuscoli, sito web, app, clip), altri che passano attraverso l’esperienza diretta di attività da svolgere per lo più con i compagni di classe per i bambini/e, con o senza insegnanti, con o senza le famiglie, in contesti esterni o interni alla scuola (visite alle fattorie didattiche, alle isole ecologiche, alle cooperative di agricoltura sociale e solidale, laboratori di cucine ed altro) con le famiglie a casa, da soli consultando o utilizzando gli strumenti multimediali messi a disposizione.

L’attività di comunicazione sarà caratterizzata dalla presenza di due personaggi “mascotte”, un bambino ed una bambina; lui sarà un piccolo chef, lei una piccola contadina che nel corso delle attività si alterneranno nei ruoli, e insieme saranno i ciceroni che guideranno, attraverso tutte le attività del progetto di comunicazione, gli alunni di tutte le età, le loro famiglie e i loro insegnanti.