
Nella scorsa estate la Regione Umbria ha finanziato un programma per dare una risposta coordinata alla crisi provocata dal Covid-19 anche perché, per un piccolo museo, metter su in solitudine idee, interventi anche innovative e precauzioni necessarie è complicato e troppo costoso.
Anche per Euromedia
una scommessa (vinta) sulla cultura e l'arte, visto che la nostra azienda è stata selezionata come partner fornitore tecnologico e di produzione di contenuti multimediali nei progetti Grand Tour del Trasimeno, MaPp Musei App Perugia, La Valle Incantata con capofila Terni, progetti che si sono recentemente completati.
In totale la nostra azienda è stata coinvolta in oltre 40 strutture museali e 18 Comuni dell'Umbria tra i quali i due capoluoghi di Provincia.
Video, video immersivi e a 360°, App di prossimità, VR e AR, portali web, installazioni crossmediali, ricostruzioni 3D, testimonial per trasportare l’utente lungo la linea del tempo, cartoni animati per il target scolastico, e molto altro ancora.
Si è trattato di progetti nei quali Euromedia ha potuto spaziare in tutti quegli ambiti per i quali è nata quasi 30 anni fa e dimostrare tutte le competenze allo stato dell’arte. L’arte, si, proprio quello che ci salverà!